CONDIZIONI DI VENDITA MATISSE JEWELS

 

 

ARTICOLO 1 / SCOPO E IDENTIFICAZIONE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei prodotti attraverso il sito web https://www.matissejewels.it .

I prodotti proposti sono venduti dalla società 925 Forever Sas di Maria Laura Testi il cui nome commerciale è MATISSE JEWELS con sede a Arezzo (IT) Loc. La Chianicella, 2 - 52100 - registrata con Partita Iva IT02315550513 - Email: info@matissejewels.it (di seguito il "Venditore").

>La vendita è rivolta esclusivamente a chiunque effettui un ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorie di 18 anni o, se minore, autorizzato dal suo rappresentante legale (di seguito il "Cliente" o "Consumatore"). Chi opera a scopi commerciali è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www.matissejewels.it. 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita che sono state messe a sua disposizione sul sito.

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito http://matissejewels.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, dei quali il Venditore non può essere ritenuto responsabile.

 

 

 ARTICOLO 2 / ORDINE

Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono accordo di compravendita di qualsiasi prodotto acquistato tramite il sito http://www.matissejewels.it e si ritengono pienamente e irrevocabilmente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine.

L’Ordine s’intenderà accettato da parte del Venditore e, pertanto, il Contratto di Acquisto concluso, nel momento in cui il Cliente riceverà nella propria casella di posta elettronica l’accettazione dell’Ordine tramite l’email di messa in preparazione dello stesso.

Ci riserviamo di variare le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro Sito e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.

 

ARTICOLO 3 / PRODOTTI/DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e le descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Il Venditore si impegna a soddisfare gli ordini ricevuti sul sito solo entro i limiti delle scorte disponibili di prodotti. In mancanza di disponibilità di uno o più prodotti ordinati, nel caso di un mancato aggiornamento tempestivo del sito, il Venditore si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente. L’articolo mancante nell’ordine del cliente sarà automaticamente annullato e rimborsato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.matissejewels.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Su www.matissejewels.it sono offerti in vendita solo prodotti nuovi. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato attraverso la rete tradizionale di vendita.

I prodotti in Argento 925 pubblicati sul sito www.matissejewels.it sono marchiati e punzonati “925” che indica una composizione garantita di 925 parti minime di argento e 75 massime di qualsiasi altro metallo. Questi prodotti sono sicuri e privi di nichel in rispetto alle normative vigenti in materia.

Qualora il Cliente voglia richiedere maggiori informazione può contattarci usando l’area Contattati del Sito

 

 

ARTICOLO 4 / PREZZI E FATTURE

Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro e indicati con Iva e tasse incluse (salvo diversa indicazione), esclusa spedizione. Ai prezzi dei prodotti devono quindi aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel carrello.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza preavviso al Cliente. I prodotti saranno fatturati sulla base del prezzo in vigore al momento della conferma dell'ordine e rimangono di proprietà del Venditore fino al ricevimento del pagamento completo. I paesi terzi sono soggetti ad IVA e dazi specifici. Si noti che il Venditore non ha alcun controllo sui costi specifici dei paesi terzi e spetta al compratore di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Le eventuali spese doganali o dazi non sono inclusi e sono a carico del Cliente.

ARTICOLO 5 / CONSEGNA

Il Venditore elabora gli ordini dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), con un ritardo medio di 48 ore. In alcuni momenti (soprattutto durante i saldi, Natale, vendite private), il tempo di elaborazione può essere più lungo dovuto al maggior numero di ordini da elaborare. In aggiunta a questo ritardo vi è il tempo di trasporto e di consegna degli ordini, forniti da diversi servizi di consegna in base al paese. Il periodo massimo di consegna, compreso il trasporto, è di 15 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine, se non espressamente specificato. In tutti i casi, il cliente riceve automaticamente una e-mail che lo informa della spedizione e dello stato del suo ordine. Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare l'ordine all'indirizzo di consegna, nei tempi di consegna previsti. L'acquirente risponde per il corretto inserimento dell'indirizzo di consegna. In caso di problemi durante la spedizione di un ordine, a seguito di un errore nella consegna (errore imputabile al compratore), il Venditore non può essere ritenuto responsabile per la perdita della spedizione.

 

 

 

ARTICOLO 6 / SPEDIZIONE

I tempi di spedizione in Italia sono di 24/48 ore nei giorni lavorativi. Il tempo effettivo di trasporto dipende dall’area geografica di destinazione dell’Ordine. Salvo diversa indicazione il Venditore non offre la spedizione gratuita per nessuna delle destinazioni che possono essere selezionate al momento dell'ordine.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario (indicato nell’Ordine). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura che accompagna la merce;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. A questo punto il Cliente dovrà verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei Prodotti con quanto indicato nel documento di trasposto assieme al Corriere che ha consegnato il pacco.
Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

 

Qualora non ci fosse la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine, il corriere effettuerà un altro tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, la merce sarà ritornata al Venditore. Il rischio e l’addebito di ogni spesa sono interamente a parte del Cliente.
Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà, infatti, dal rimborso una somma pari al costo sostenuto per la spedizione e consegna (e qualsiasi altra spesa di giacenza) dei prodotti al domicilio del Cliente e il ritorno alla sede del Venditore.

 

ARTICOLO 7 / PAGAMENTO E SICUREZZA

Il Pagamento degli acquisti sarà effettuato utilizzando una carta di credito (Bankcard, Visa, Mastercard) tramite PayPal e My Pos oppure tramite Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato. L'ordine verrà registrato dopo l'accettazione del pagamento da parte del servizio di pagamento sicuro.

Il cliente deve inserire il tipo di carta, il nome sulla carta, il numero della carta, data di scadenza e il codice di sicurezza presente sul retro di essa, nei luoghi previsti a tale scopo.

Il pagamento sul conto bancario del cliente verrà addebitato al momento dell'ordine.

 

Il Venditore implementa tutti i mezzi per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi attraverso il web e sul sito www.matissejewels.it come tale, il sito utilizza un modulo che fornisce la crittografia dei dati bancari della carta di credito del cliente, utilizzando SSL (Secure Socket Layer). Informazioni di contatto non saranno mai trasmesse in chiaro sulla rete.

 

ARTICOLO 8 / GARANZIA E RIPARAZIONE

La garanzia copre i difetti di fabbricazione che riguardano la stessa del prodotto acquistato. La garanzia copre tutti i prodotti acquistati presso il nostro sito. Difetti causati da usura, visibili sul prodotto o su l’accessorio, devono essere considerati come normali conseguenze dell'uso.

La garanzia non si applica:

- su danni derivanti da uso improprio;

- su danni causati intenzionalmente;

- sulla normale usura e invecchiamento dei materiali utilizzati (alcuni esempi scolorimento della placcatura o del colore del gioiello).

- in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc...

 

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

 

Per richiedere una sostituzione o una riparazione in garanzia, utilizzare l’area Contattaci sul sito web o per email a info@matissejewels.it . Fornire una email valida, una descrizione dettagliata e una foto del problema.

A seguito il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro via posta elettronica.

 

ARTICOLO 9 / Termini di Reso

RESO CON CAMBIO GRATUITO - Per quanto riguarda i resi con cambio dei articoli acquistati, si deve effettuare una richiesta di reso e solo dopo l’approvazione da parte del Venditore consegnare il pacco ad un ufficio postale allegando, per la spedizione, la lettera di vettura trovata all'interno della confezione/scatola. Ovviamente il prodotto dovrà essere integro, non usurato e accompagnato dal relativo packaging; in caso contrario il reso non verrà accettato. Il servizio di cambio è gratuito. Le spese e il rischio del trasporto rimangono a carico del Cliente. La richiesta di reso con Cambio gratuito dovrà avvenire entro e non oltre i 14 giorni.

 

RESO CON DIRITTO DI RECESSO GRATUITO - Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce (art. 65 Codice del Consumo). Chiaramente il cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al venditore, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del cliente), solo a seguito di verifica di integrità e perfetta corrispondenza a quanto inizialmente venduto. Si deve effettuare una richiesta di reso e solo dopo l’approvazione da parte del Venditore consegnare il pacco ad un ufficio postale allegando, per la spedizione, la lettera di vettura presente nella confezione/scatola. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il diritto di recesso è comunque escluso in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.

In caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Qualora le spedizioni effettuate dal Cliente in fase di reso fossero a porto assegnato, non saranno accettate dal Venditore e quindi verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico.

 

Per richiedere un reso:

  • Accedi all’area personale

  • Premi su “storico e dettagli ordine”

  • Cerca l'ordine desiderato e poi a destra fai un click su "dettagli"

  • Seleziona il prodotto da restituire e indica una motivazione

  • Infine premi su "chiedi reso"

 

 

ARTICOLO 10/ Garanzie del Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente, e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza ad esso pregiudizievole, che ogni e qualsivoglia dato fornito al Venditore è veritiero e corretto e permette di individuare la vera identità del Cliente stesso.

Al momento della registrazione al Sito vengono indicati dal Cliente un nome utente (indirizzo e-mail) e una password che verranno confermati dal Venditore attraverso una email, il cui uso congiunto permetterà al Cliente di accedere in ogni momento al proprio account personale, identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è, pertanto, informato del fatto che gli Ordini inoltrati mediante l’uso congiunto di nome utente e password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambi da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere Ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da nome utente e password, ad accettare il ricevimento dei Prodotti ordinati. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che le password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con il Venditore. Il Cliente è, inoltre, informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle Conferme d’Ordine ed ogni eventuale comunicazione.

 

ARTICOLO 11 / PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito www.matissejewels.it sia visivi che audio, marchi o brevetti dei rispettivi produttori/brand, sono protetti da copyright. Totale o parziale riproduzione, la modifica o l'uso di questi marchi, e più in generale quella di altri diritti di proprietà intellettuale collegati al sito, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto senza il previo consenso esplicito della società del Venditore, sono severamente proibiti.

 

ARTICOLO 12 / LEGGE

Queste condizioni sono soggette alla Legge Italiana. In caso di controversia, il Venditore e il cliente cercheranno di risolverla amichevolmente, attraverso il servizio clienti i cui dettagli sono menzionati sul sito https://www.matissejewels.it Qualora vi sia un fallimento nella transazione, il foro competente in caso di controversia sarà quello di Arezzo(AR) Italia.

 

ARTICOLO 13 / PRIVACY

I vostri dati saranno trattati nel rispetto delle norme previste dal “codice di regolamentazione della privacy” e utilizzati unicamente per adempiere gli obblighi fiscali e contabili vigenti. Non verranno trasmessi a terzi.

 

ARTICOLO 14 / SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni e domande, il Servizio Clienti è disponibile:

- Via e-mail: info@matissejewels.it

- Per posta a 925 Forever Sas di Maria Laura Testi, Loc. La Chianicella, 2 - 52100 - AREZZO - ITALY