Termini di Reso

RESO CON CAMBIO GRATUITO - Per quanto riguarda i resi con cambio dei articoli acquistati, si deve effettuare una richiesta di reso e solo dopo l’approvazione da parte del Venditore consegnare il pacco ad un ufficio postale allegando, per la spedizione, la lettera di vettura trovata all'interno della confezione/scatola. Ovviamente il prodotto dovrà essere integro, non usurato e accompagnato dal relativo packaging; in caso contrario il reso non verrà accettato. Il servizio di cambio è gratuito. Le spese e il rischio del trasporto rimangono a carico del Cliente. La richiesta di reso con Cambio gratuito dovrà avvenire entro e non oltre i 14 giorni.

 

RESO CON DIRITTO DI RECESSO GRATUITO - Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce (art. 65 Codice del Consumo). Chiaramente il cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al venditore, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del cliente), solo a seguito di verifica di integrità e perfetta corrispondenza a quanto inizialmente venduto. Si deve effettuare una richiesta di reso e solo dopo l’approvazione da parte del Venditore consegnare il pacco ad un ufficio postale allegando, per la spedizione, la lettera di vettura presente nella confezione/scatola. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il diritto di recesso è comunque escluso in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.

In caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Qualora le spedizioni effettuate dal Cliente in fase di reso fossero a porto assegnato, non saranno accettate dal Venditore e quindi verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico.

 

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